Un corso per formare manager del terzo settore e delle imprese sociali
Formare responsabili del management delle organizzazioni del terzo settore e delle imprese sociali: questo l’obiettivo del master la cui direzione scientifica è affidata a Gian Candido De Martin. Il master, promosso dalla Luiss Guido Carli in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Roma prevede un numero massimo di 4 allievi e la Fondazione Cassa di risparmio di Roma offre 15 borse di studio di 5mila euro a copertura totale delle spese di iscrizione e 1 di 3mila euro a copertura parziale.
 

Il corso ha durata annuale, a partire da gennaio 28, e si articola su tre giornate settimanali (due a tempo pieno e una parziale). Al termine è previsto uno stage di tre mesi presso enti non profit e imprese nazionali e internazionali.
 

Tra le materie d’insegnamento, la genesi ed evoluzione del non-profit, lo sviluppo del terzo settore, la legislazione, l’organizzazione, progettazione e gestione di attività e servizi, i modelli di valutazione della qualità. Previsti insegnamenti trasversali quali la gestione delle risorse umane, la comunicazione e le relazioni esterne, il fund raising, il microcredito e la finanza etica.
 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Luiss, nelle pagine dedicate al master.