Se condividi i nostri obiettivi e vuoi dare forza al nostro laboratorio di buone idee e di buone pratiche, aderisci a Labsus!
Gli Appuntamenti

Cinque buoni motivi per aderire a Labsus

1. Se ritieni che nel nostro Paese si stia aprendo un nuovo ciclo. Se vedi l’Italia in bilico, ma pronta per un nuovo inizio. Se non ti rassegni all’idea di un declino inesorabile, ma senti che il nostro Paese può avere un’altra chance. Se sei in cerca di un’idea forte, capace di mobilitare le tante energie degli italiani. Se anche per te la ricostruzione del nostro Paese si fonda prima di tutto sulla cura e sullo sviluppo dei beni comuni. Se puoi testimoniare con noi che migliaia di cittadini attivi si stanno già  prendendo cura dei beni comuni presenti sul proprio territorio, a volte senza la consapevolezza che le loro singole, spesso piccole ed isolate iniziative, fanno parte di un più ampio movimento di ricostruzione materiale e morale. Se condividi queste premesse, sei un amico di Labsus, da anni in prima fila per far ripartire l’Italia. Oggi puoi dare un contributo concreto al cambiamento dando forza a Labsus.

Unisciti al nostro impegno, aderisci!

2. Se sei un cittadino attivo, sai già  che, nell’Italia umiliata dalla corruzione, dall’arroganza e dall’incompetenza della classe dirigente, tanti cittadini si assumono in autonomia  l’iniziativa di curare i beni di tutti, non soltanto i propri, dimostrando senso di responsabilità  e di appartenenza, solidarietà  e capacità  di iniziativa, in misura ben maggiore di quanto autorevoli opinionisti siano disposti ad ammettere. Se sei un cittadino attivo sai che quando i cittadini si prendono cura degli spazi urbani del proprio quartiere, non stanno ” soltanto ” facendo la manutenzione di una piazza, una fontana, un giardino pubblico, una scuola, e cosìvia, ma stanno facendo qualcosa di molto più importante, perché cosìrafforzano i legami che tengono insieme la loro comunità . Se tutto questo è vero, sai che Labsus può essere lo strumento giusto per dare forza all’impegno dei cittadini.

Sostienici e aderisci!

3. Se lavori nella pubblica amministrazione, come impiegato o funzionario, come dirigente o come manager, e sei consapevole che in molte situazioni le burocrazie italiane hanno perso il senso della loro mission, diventando un ostacolo allo sviluppo. Se anche tu sei convinto che lo Stato non può farcela da solo, ma ha bisogno del contributo e della collaborazione dei cittadini per trovare soluzioni a problemi sempre più complessi. Se comprendi che i cittadini sono una risorsa per le amministrazioni pubbliche perché offrono competenze, esperienza, attività  volontarie, creatività .   Se desideri far parte (o sei già  parte) delle reti di innovatori della PA allora sei sulla stessa strada di Labsus.

Entra nella nostra comunità , aderisci!

4. Se sei un attivista, un responsabile o un dirigente di una organizzazione di terzo settore hai avuto certamente mille occasioni per leggere e apprezzare i nostri articoli. Spesso Labsus è diventato il tuo strumento di lavoro, una fonte di ispirazione, di notizie e di idee, una cassetta di attrezzi, una raccolta di casi e di buone pratiche, una presenza assidua nel dibattito che si svolge nella società  civile organizzata. Vogliamo continuare a offrire anche in futuro questa ricchezza di contenuti e di strumenti. Se vuoi collaborare o ti serve il nostro aiuto, se vuoi metterti in rete e condividere le tue competenze, se vuoi scambiare informazioni e collegare i tuoi progetti a iniziative nazionali puoi unirti a Labsus.

Aderisci e fai aderire la tua associazione!

5. Se sei il manager di una impresa, privata o sociale, o di una associazione di categoria; se, all’interno dell’impresa, lavori nell’area della corporate social responsibility o sei il responsabile dei rapporti con le associazioni dei consumatori, con le associazioni di pazienti, con le associazioni di volontariato o di terzo settore in generale. Se hai bisogno di conoscere meglio questo mondo e scoprire quante risorse di qualità  civile offre il nostro Paese. Se sei in cerca di opportunità  di investimento per la tua azienda in vista dello sviluppo umano, civile e ambientale del territorio di riferimento potrai scoprire che il nostro sito è una miniera di spunti e di opportunità .

Labsus può essere per te una risorsa, aderisci!

Per concludere. Se anche tu pensi che le persone siano portatrici non solo di bisogni ma anche di capacità  e che queste capacità  possano essere messe a disposizione della comunità   per contribuire a dare soluzione, insieme con le amministrazioni pubbliche, ai problemi di interesse generale. Se vuoi costruire con noi un nuovo modello di società  caratterizzato dalla presenza diffusa di cittadini attivi, cioè cittadini autonomi, solidali e responsabili, alleati dell’amministrazione nel prendersi cura dei beni comuni. Se condividi i nostri obiettivi e vuoi dare forza al nostro laboratorio di buone idee e di buone pratiche, aderisci a Labsus!

Aderisci come socio individuale, pagando la quota di 10 Euro

Aderisci come ente, pagando la quota di 300 Euro



Lascia un commento