Un quartiere e una città  più pulita se partecipi anche tu

Un evento rivolto a tutti coloro che, volontariamente, hanno voglia di spendersi per il decoro della città  e del quartiere

Il secondo Municipio di Roma dedica la giornata di sabato 15 marzo al ” Decoro Day ” , un evento rivolto a tutti coloro che, volontariamente, hanno voglia di spendersi per il decoro del quartiere e della città . E’ prevista la pulizia di strade, marciapiedi, mura perimetrali delle scuole, piazze e aiuole al fine di migliorare gli spazi in cui viviamo lanciando un messaggio di rispetto degli spazi comuni. L’appuntamento per sabato è previsto a Piazza Volsinio (lato ingresso Parco Nemorense) alle 9:30, i volontari, per lavorare, saranno suddivisi in squadre, il termine delle operazioni è stabilito per le 12:30. I materiali per svolgere la pulizia saranno forniti dai comitati, chi prenderà  parte all’iniziativa dovrà  semplicemente fornirsi di una maglietta bianca quale simbolo di riconoscimento comune con gli altri cittadini attivi.

Il nostro quartiere, la nostra casa

Sono diverse le associazioni civiche che sostengono l’evento e che, oltre a cercare di coinvolgere più cittadini possibili, si pongono diversi piccoli obiettivi, dal miglioramento della comunicazione con l’AMA, alla sensibilizzazione di studenti e cittadini, nonché all’attivazione di azioni di controllo finalizzate al rispetto della normativa. La giornata di sabato è un momento importante per realizzare un progetto più ampio rivolto a comprendere che la nostra città , il nostro quartiere sono la nostra casa, rappresentano un bene comune di cui è necessario interessarsi per vivere meglio. Il secondo Municipio di Roma promuove congiuntamente in altre zone l’attività  di pulizia nel link che segue http://comitatimunicipio2.wordpress.com/ è possibile trovare l’appuntamento e il posto più vicino e comodo per prendere parte al ” DecoroDay ” .

LEGGI ANCHE: