L'esperienza dell'amministrazione condivisa si diffonde in tutta Italia

Andria e Venezia gli appuntamenti di questa settimana

Venezia ed Andria saranno le due città  che ospiteranno eventi ed appuntamenti sul tema dell’amministrazione condivisa. Oramai sono tanti i cittadini attivi e le realtà  associative che guardano con curiosità  all’esperienza dell’amministrazione condivisa, portata da Labsus in tutte le regioni d’Italia.

La Puglia è terra densa di cittadinanza attiva e amministrazione condivisa: ad Andria, nella città  di Castel del Monte, si svolgerà   martedì19 aprile l’appuntamento Ret’Attiva per cittadini attivi organizzato da Ret’Attiva, la rete delle associazioni di Andria, in collaborazione con il Movimento per il Volontariato italiano e la Fondazione Con il Sud e patrocinato dalla Città  di Andria. Sarà  Pasquale Bonasora, referente di Labsus in Puglia, con Gianluca Cantisani del Movimento per il Volontariato italiano ad esporre e presentare progetti dove si sta sperimentando l’amministrazione condivisa ed individuare le criticità  e gli ostacoli da evitare per valorizzare le risorse locali.

Risalendo la dorsale adriatica si arriva a Venezia, dove si svolgerà  la Giornata di studio in ricordo di Feliciano Benvenuti nel centenario della nascita.  L’evento organizzato dall’Università  Ca’Foscari di Venezia, dall’Ordine degli Avvocati e dalla Fondazione Feliciano Benvenuti, vedrà  diversi interventi tra cui quello del nostro presidente  Gregorio Arena  che terrà  una relazione dal titolo  Amministrazione e società  – il nuovo cittadino.

In allegato i programmi dei due eventi.

LEGGI ANCHE: