Al via il percorso di informazione, ascolto e proposta con le associazioni della città  metropolitana di Firenze, dedicato a volontariato e beni comuni

Al via il  percorso di informazione, ascolto e proposta con le associazioni  della città  metropolitana di Firenze,  dedicato a  volontariato e beni comuni. Un’intensa  occasione per  raccogliere e scambiare  idee ed esperienze per la cura dei beni comuni  della città .

La delegazione Cesvot di Firenze propone, tra il 7 e il 25 novembre 2017, una serie di incontri – “Facciamo un patto? Volontariato e istituzioni insieme per la cura dei beni comuni” – dedicati alla conoscenza e all’approfondimento del  tema dei beni comuni (da spazi pubblici come aiuole, giardini marciapiedi alla rigenerazione di aree urbane ed edifici pubblici, a tematiche riguardanti cultura arte etc.) e della loro cura e valorizzazione da parte di cittadini, associazioni e comuni insieme, attraverso i nuovi strumenti dei Regolamenti per la loro amministrazione condivisa, attraverso i Patti di collaborazione.
Per saperne di più e discuterne insieme, il primo dei 3 appuntamenti programmati nella Città  metropolitana fiorentina è previsto a  Sesto Fiorentino, martedì7 novembre 2017, dalle ore 16,30 presso la sede dell’Auser in via P.Pasolini 105 a Sesto Fiorentino (parco Zambra).

In allegato il programma completo degli incontri.

Leggi anche: