terzo settore 2.0

Riforma del Terzo Settore, il 15 novembre a Udine una giornata dedicata al tema

- 13 novembre 2017

Mercoledì 15 novembre 2017 la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Forum Terzo Settore Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato FVG, organizzano l’evento “Terzo Settore 2.0” una giornata di studio sulla Riforma del Terzo Settore con lo scopo di avviare un confronto e riflettere sulle prospettive future.
L’incontro avrà luogo presso il Centro culturale Paolino d’Aquileia, in Via Treppo, 5 a Udine, con inizio alle ore 09:00.

Tanti i temi che verranno affrontati e tanti i relatori attesi provenienti dal mondo accademico, universitario, politico e dell’associazionismo.
Presente anche il prof. Gregorio Arena, presidente di Labsus, che, durante la mattinata, interverrà  nella tavola rotonda sui temi della sussidiarietà, della collaborazione tra pubblico e privato, del ruolo degli enti locali e, nel pomeriggio, prenderà parte alla conversazione sul rapporto tra istituzioni e Terzo Settore con un focus sul welfare.

La giornata di studio fa parte di un progetto più ampio che intende promuovere informazione e riflessione sui cambiamenti portati dalla Riforma, per comprendere la portata e le ricadute anche al fine di accompagnare il percorso di concertazione e partecipazione utile all’adeguamento delle normative regionali.
Sono invitati a partecipare i rappresentanti di tutti gli enti ed istituzioni interessati dalla Riforma, per condividere un percorso e promuovere il lavoro in rete tra tutti coloro che accompagneranno il recepimento della riforma in FVG.

Qui il programma completo

Per iscrizioni:
segreteria@forum.fvg.it
http://forum.fvg.it
Per informazioni:
segreteria@forum.fvg.it
Tel. 346 8216304

LEGGI ANCHE:

 

 

 

Condividi la pagina
    comments powered by Disqus