Gli Appuntamenti

Le Fondazioni di origine bancaria a supporto dei beni comuni

19 marzo 2018: appuntamento al Palazzo Pubblico di Siena per discutere del supporto offerto dalle fondazioni di origine bancaria ai beni comuni

Il contributo offerto dalle fondazioni di origine bancaria  a sostegno dei beni comuni può essere decisivo. Ne discutiamo insieme il 19 marzo in occasione dell’incontro “Le Fondazioni di origine bancaria a supporto dei beni comuni”.

Le fondazioni di origine bancaria, in quanto “motori” di sviluppo socio-economico del territorio in cui agiscono, svolgono un ruolo aggregante atto a rafforzare la coesione sociale.
Ma in che modo attuano effettivamente questo principio? E soprattutto, che tipo di supporto possono offrire ai beni comuni?
Per rispondere a questi interrogativi, il 19 marzo 2018 a partire dalle ore 15.30, presso la Sala delle Lupe al Palazzo Pubblico di Siena, si terrà la tavola rotonda “Le Fondazioni di origine bancaria a supporto dei beni comuni”.
L’incontro sarà coordinato da Fiorella Kostoris, docente presso l’Università La Sapienza. Numerosi gli interventi che animeranno il dibattito: ci saranno infatti il sindaco di Siena Bruno ValentiniMarcello Clarich presidente di Fondazione MPS, Gregorio Arena presidente di Labsus, Giorgio Right  direttore generale di Acri e Paolo Casprini, dirigente del comune di Siena ed ex corsista SIBEC.

Per maggiori informazioni inviare una mail a: presidenza@fondazionemps.it
o contattare il numero: 0577246068.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento