Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/01/2019 - 26/01/2019
Tutto il giorno

Luogo
Sala Degli Avi – Palazzo Altieri

Categorie


La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione promosso dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori.
Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.
La politica senza partecipazione è una contraddizione in termini. Sempre più spesso in giro per l’Italia si sperimentano strumenti, spazi, momenti di inclusione sociale e di partecipazione attiva della cittadinanza. Il bilancio partecipativo e i patti di collaborazione rappresentano da questo punto di vista le più avanzate sperimentazioni, in grado di coinvolgere concretamente interi pezzi di comunità superando il gap che separa istituzioni e cittadini.

Una giornata formativa all’insegna dell’approfondimento e della sperimentazione.

La partecipazione alla Scuola di AltRa Amministrazione è gratuita, iscrizione obbligatoria tramite mail: info@comunivirtuosi.org