Camera Dei Deputati - Auletta dei gruppi parlamentari

8 luglio, Camera Dei Deputati - Auletta dei gruppi parlamentari

Astrid, Italidecide e ResPublica presentano presso la Camera dei Deputati il rapporto “Infrastrutture e Competitività  213. 4 nodi strategici” (Auletta Dei Gruppi) a partire dalle 9.3. Ad introdurre il dibattito sarà  il presidente di Italiadecide Luciano Violante. La giornata si articolerà  in quattro panel tematici a cui prenderà  parte anche Labsus con il suo direttore Christian Iaione. E’ previsto l’intervento anche del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Le tavole rotonde

Fase Propedeutica: Enrico Seta Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Responsabile Osservatorio “infrastrutture” italiadecide; Paolo Costa Presidente Autorità  Portuale di Venezia; Lanfranco SennPresidente Metropolitana Milanese – Professore ordinario di Economia regionale, Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università  Bocconi di Milano.

Fase Della Valutazione: Christian Iaione Professore aggregato di diritto pubblico, Università  Unicusano, Direttore del Laboratorio per la sussidiarietà , ricercatore Astrid”; Luisa Torchia Professoressa ordinaria di Diritto amministrativo Università  diRoma Tre; Presidente Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione, Leonardo Morlino Professore di Scienza della politica, Università  Luiss “Guido Carli” di Roma; Presidente dell’International Political Science Association.

Partenariato Pubblico e Privato: Matteo Del Fante Direttore generale Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.; Ferdinando Ferrara Capo del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica; Dario ScannapiecoVice President SMEs, European Investment Bank.

Porti e Traffici: Eugenio Belloni Presidente della Fondazione ResPublica; Claudio Burlando Presidente della Regione Liguria; Mauro Moretti Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.; Debora Serracchiani Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Le conclusione del dibattito saranno affidate al presidente di Astrid Franco Bassanini.

LEGGI ANCHE:

L’impresa dei beni comuni

Economia e diritto dei beni comuni