Partecipano importanti realtà imprenditoriali siciliane
Notizie

Palermo: la governance nel terzo settore

Un'iniziativa del programma europeo Equal

L’incontro mira ad analizzare alcuni tra gli aspetti più qualificanti dell’impresa sociale sia nella gestione che nella definizione degli obiettivi di crescita

I° workshop Tematico “La Governance nelle imprese del Terzo Settore”
1 giugno 27 – ore 9 – Confindustria Sicilia – via A. Volta, 44 – Palermo
Il prossimo 1 giugno, a Palermo, si terrà il I° workshop Tematico “La Governance nelle imprese del Terzo Settore”, nell’ambito del Progetto Enterprise, iniziativa sviluppata all’interno del Programma Comunitario Equal a favore delle imprese del terzo settore, alla quale partecipano importanti realtà locali quali l’Unione Nazionale Cooperative Italiane (UNCI) Sicilia, Sistemi Formativi Confindustria Sicilia (SFCS), l’Unione dei Comuni Valle del Torto e dei Feudi, Logos Società Cooperativa, Cosmopolis Soc. Coop. e MA.EL. Project. s.a.s.

L’incontro mira ad analizzare alcuni tra gli aspetti più qualificanti dell’impresa sociale e le sue peculiarità in riferimento alla goernance, intesa come partecipazione attiva dei lavoratori e dei beneficiari, sia nella gestione che nella definizione degli obiettivi di crescita. Lo strumento migliore per apprendere una metodologia di lavoro rimane quello delle buone prassi, esempi di comportamenti virtuosi che sul territorio nazionale hanno contribuito ad affermare un modello di impresa sociale come motore e promotore dello sviluppo locale.

Il workshop prevede l’intervento di Ilaria Catastini – Consigliere Anima, Coordinatore Area Istituzioni – Delegata alla CSR e Vice Presidente Hill & Knowlton Gaia – con le relazioni ‘La responsabilità sociale e ambientale di impresa: una nuova leva per la competitività’ e ‘Il Marketing e la Comunicazione per il No-Profit’, nella quale verrà approfondito il caso Anima e le cooperative sociali integrate dell’area del disagio mentale.
Per maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa Logos Soc. Coop. – tel/fax 91 73264



Lascia un commento