Interventi

Labsus in Brasile

L'amministrazione condivisa varca l'oceano

Il presidente di Labsus invitato in Brasile per esporre la sua teoria sull'amministrazione condivisa e sul ruolo attivo dei cittadini nella cura dei beni comuni, nell'ambito di un seminario internazionale su "Esigenze sociali e politiche pubbliche".

E’ proprio vero che i libri, una volta stampati, viaggiano con le proprie gambe e arrivano dove l’autore non avrebbe mai immaginato che potessero arrivare.
Quello scritto sui cittadini attivi da Gregorio Arena, presidente di Labsus, è arrivato qualche tempo fa in Brasile ed è stato letto dal professor Rogério Gesta Leal, ordinario di Diritto costituzionale e direttore di un Master sui diritti fondamentali nell’Università Unisc di Santa Cruz do Sul, non lontano dalla città di Porto Alegre, nota ormai a livello internazionale per essere la culla del bilancio sociale applicato su scala urbana.
E questo spiega perché il 29 maggio il presidente di Labsus parteciperà al V seminario internazionale su “Esigenze sociali e politiche pubbliche” (programma allegato), per parlare appunto di sussidiarietà e di cittadini attivi.



ALLEGATI (1):

Lascia un commento