Enti locali

Governare con i cittadini

Il Comune di Reggio Emilia, il Dipartimento della funzione pubblica e il Formez con la collaborazione di Cittadinanzattiva e ALDA (Association of the Local Democracy Agencies), hanno organizzato tre giornate di analisi del principio di sussidiarietà orizzontale e dei priocessi decisionali inclusivi, promosse dal Consiglio di Europa.

L’iniziativa è rivolta alle amministrazione, a gruppi di cittadini che hanno collaborato con amministrazioni locali o associazioni. Sarà possibile presentare un’esperienza di sussidiarietà orizzontale come caso di studio e farne oggetto di riflessione presso il Comune di Reggio Emilia nel corso dell’anno 29.

Parteciperà all’iniziativa il Presidente di Labsus Gregorio Arena, assieme a Carlo Donolo, membro del Comitato scientifico di Labus, e Daniele Donati, Caporedattore della sezione "Norme" di Labus. Faranno parte, inoltre, del Comitato di studio Giuliano Bianucci, Mimmo Carrieri, Ota De Leonardis, Donatella Della Porta, Bruno Dente, Marco Meneguzzo, Giovanni Moro, Toni Muzi Falcone, Marianella Sclavi, Augusto Vino.

Si allega la scheda di presentazione dell’iniziativa.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.formez.it



ALLEGATI (1):

Lascia un commento