Il Lombrico Sociale lancia il primo concorso

Labsus con il Lombrico Sociale per la promozione di un nuovo approccio all'agricoltura

L’agricoltura non solo come attività produttiva ma come ambito di promozione sociale e condivisione. Questa l’idea alla base delle esperienze di agricoltura sociale diffuse in Europa, dove in molti paesi interviene il sostegno pubblico, e da poco testate anche in Italia. Il Lombrico Sociale, che studia il fenomeno e collabora per la sua promozione e diffusione, ha deciso di lanciare un concorso europeo per raccontare le esperienze in questo settore.

Nasce così il primo ‘Agri-Social Award’, che ha lo scopo di selezionare cinque storie di eccellenza da mettere a confronto in una tavola rotonda. Ma tutto il materiale raccolto andrà poi a costituire un archivio on line di idee, storie, racconti. Nella giuria che sarà impegnata a selezionare le storie figurano docenti universitari, membri di associazioni e fondazioni, agronomi e…il caporedattore di Labsus, a sottolineare una collaborazione recente ma proficua.

All’iniziativa è dedicato un sito che contiene tutte le informazioni utili per partecipare. C’è tempo fino al 15 settembre per sottoporre la propria esperienza.