Abitanti uniti nell'impegno a favore dei più piccoli

Gli abitanti investono il loro tempo per un bene comune

Gli abitanti della frazione avevano precedentemente chiesto al comune la costruzione di un’area giochi per i piccoli, accompagnando l’istanza con un’offerta di collaborare alla sua realizzazione.

Dopo che l’assessore all’arredo urbano ha dato disponibilità  del terreno i lavori sono iniziati: essi hanno sistemato lo spazio destinato ai giochi, spianando il terreno e realizzando la gettata di cemento sulla quale verrà  posata la pavimentazione anti-shock, quella che attutisce eventuali cadute dei bambini, poi saranno installate giostre e altalene ed altri giochi tra i più graditi dai piccoli utenti dell’area verde.

E’ la prima volta in questa zona che i cittadini danno una mano concreta al comune; loro stessi si sono resi conto che fornendo il proprio aiuto hanno potuto avere in breve tempo un parco giochi attrezzato per i bambini della comunità  locale. Inoltre, dato che la collaborazione per un bene comune è stata positiva, non è escluso che possa essere esportata in altre realtà  territoriali limitrofe.



ALLEGATI (1):