Gli abitanti investono il loro tempo per un bene comune
Vivibilità urbana

Il parco giochi di Costa d ‘ Oneglia

Abitanti uniti nell'impegno a favore dei più piccoli

A Costa d'Oneglia, piccola frazione nel comune d'Imperia, anziché investire quattrini, gli abitanti hanno impiegato le loro energie in lavoro per dotare la piccola frazione di un parco giochi destinato ai piccoli del borgo.

Gli abitanti della frazione avevano precedentemente chiesto al comune la costruzione di un’area giochi per i piccoli, accompagnando l’istanza con un’offerta di collaborare alla sua realizzazione.

Dopo che l’assessore all’arredo urbano ha dato disponibilità del terreno i lavori sono iniziati: essi hanno sistemato lo spazio destinato ai giochi, spianando il terreno e realizzando la gettata di cemento sulla quale verrà posata la pavimentazione anti-shock, quella che attutisce eventuali cadute dei bambini, poi saranno installate giostre e altalene ed altri giochi tra i più graditi dai piccoli utenti dell’area verde.

E’ la prima volta in questa zona che i cittadini danno una mano concreta al comune; loro stessi si sono resi conto che fornendo il proprio aiuto hanno potuto avere in breve tempo un parco giochi attrezzato per i bambini della comunità locale. Inoltre, dato che la collaborazione per un bene comune è stata positiva, non è escluso che possa essere esportata in altre realtà territoriali limitrofe.



ALLEGATI (1):

Lascia un commento