L'identità dell'associazione passa dalla sua capacità di creare e valorizzare le relazioni
Gli Appuntamenti

Labsus in rete

La sussidiarietà si costruisce insieme

Valorizzare le relazioni, che sono parte fondamentale del patrimonio di Labsus: con questo obiettivo è nata una nuova sezione del sito.
Qui pubblicheremo tutte le notizie che riguardano le nostre collaborazioni con enti, istituzioni, associazioni e semplici cittadini che condividono il nostro progetto.

L’identità stessa dell’associazione si costruisce sulla capacità di fare rete, di collegare tra loro soggetti della società che, altrimenti, operano separatamente. E d’altro canto la sussidiarietà orizzontale è proprio questo: l’opportunità di mettere a frutto ciascuno le proprie competenze per il bene comune.

Per questo abbiamo inserito un nuovo spazio nei sito, dedicato alla "rete". I soggetti che ci hanno aiutato o che hanno condiviso con noi un pezzo di strada sono ora riuniti nella sezione "chi siamo", alla voce La rete di Labsus, e trovano posto a fianco dei soci fondatori che continuano a sostenere l’associazione. Le attività che ci vedranno impegnati a fianco di questi "compagni di strada" troveranno invece spazio qui, alla voce In rete.

Ovviamente entrambe le sezioni sono "in progress": il lavoro di costruzione di alleanze prosegue!



Lascia un commento