Approvato il bilancio 2008 e new entries nel consiglio direttivo

Ai sensi dell’art. 8, comma 2, dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà – Labsus, in data 23 aprile 29 alle ore 15.3 si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea dei soci di Labsus, presso la sede di Aaland, viale Tiziano 8, Roma.

L’Assemblea dei soci si è aperta alle ore 15:35. Erano presenti, come risulta dal verbale, 1 soci, in particolare:

• n. 9 soci presenti (Francesco Gregorio Arena, Jacopo Scè, Alessandro Montebugnoli, Luca Massacesi, Fabio Giglioni, Maria Teresa Rosito, Silvia Paolini, Angela Galasso e Daniele Conti in rappresentanza del socio Franco Tumino ai sensi dell’art. 8 dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà-Labsus);
• n. 1 socio votante per corrispondenza che, ai sensi dell’art. 1 dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà – Labsus è considerato presente.
In particolare ha votato per corrispondenza: Maria Cristina Marchetti.

L’Assemblea, in seconda convocazione, è dunque validamente costituita.

L’assemblea è presieduta da Francesco Gregorio Arena e viene nominata Chiara Natalini in qualità di segretario.

Partecipa all’assemblea anche Francesco Mautone, revisore dei conti dell’associazione.

I punti in discussione
L’ordine del giorno prevedeva:

1. Comunicazione del recesso da Labsus di Franco Tumino.

2. Approvazione del verbale dell’Assemblea del 19 giugno 28.

3. Approvazione del bilancio 28.

4. Elezione del Consiglio direttivo.
5.
Comunicazioni del Presidente e programmazione delle attività per il 29.
6. Varie ed eventuali.

Punto n.1
Comunicazione del recesso da Labsus di Franco Tumino

Franco Tumino comunica tramite il delegato Daniele Conti, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà-Labsus, il recesso di ANCST-Lega Coop da Labsus medesimo, ai sensi dell’art. 5 dello Statuto.


Punto n. 2

Approvazione del verbale del 19 giugno 28


Il Presidente Francesco Gregorio Arena mette a votazione l’approvazione del verbale della seduta del 19 giugno 28. L’Assemblea dei soci approva all’unanimità dei presenti.


Punto n. 3

Approvazione del bilancio 28

Il Revisore dei conti presenta il bilancio relativo all’esercizio 28 e illustra la nota integrativa e la relazione dei sindaci che l’accompagnano.

Il Presidente Francesco Gregorio Arena mette a votazione l’approvazione del Bilancio. L’Assemblea dei soci approva all’unanimità dei presenti.


Punto n. 4

Elezione del Consiglio direttivo

Ai sensi dell’art. 11 dello Statuto del Laboratorio per la sussidiarietà-Labsus, l’Assemblea dei soci elegge all’unanimità dei presenti in qualità di membri del Consiglio direttivo: Francesco Gregorio Arena, Elena Fagotto, Luca Massacesi, Alessandro Montebugnoli, Paola Piva, Maria Teresa Rosito, Jacopo Sce.


Punto n. 5

Comunicazioni del Presidente e programmazione delle attività per il 29

Il Presidente Gregorio Arena illustra la programmazione dell’attività di Labsus per il 29, in particolare:

• la possibilità di una collaborazione di Labsus con la Fondazione Roma, al fine di realizzare un progetto finalizzato alla tutela e alla preservazione dei beni comuni;
• la definizione degli ultimi dettagli per la stampa del Rapporto sulla sussidiarietà;
• la creazione di una nuova categoria all’interno della Sezione Biblioteca del sito di Labsus. La nuova categoria sarà dedicata ai libri di testo riguardanti la Costituzione, affinché possano essere consultati da docenti delle scuole primarie e secondarie, i quali, da questo anno scolastico, dovranno cimentarsi nell’insegnamento della nuova disciplina “Cittadinanza e Costituzione”;

• il Presidente comunica che quest’anno Labsus non parteciperà direttamente al Forum PA. Il presidente Arena prenderà comunque parte ad una tavola rotonda sul tema della trasparenza, che si terrà nella giornata introduttiva dell’11 maggio.

Null’altro essendovi da deliberare, l’Assemblea dei soci si chiude alle ore 18,3 del 23 aprile 29.



ALLEGATI (1):