Il Prin continua a muovere spedito i suoi passi lungo il cammino della ricerca…
Democrazia e democrazie

Il Prin torna a farsi sentire

Protagonista l ' unità operativa di Perugia.

Giovedì 11 e venerdì 12 marzo si svolgeranno presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Perugia due interessanti giornate di studio nell’ambito del Prin.

Il progetto di ricerca di interesse nazionale (Prin) dal titolo “Federalismo come metodo di governo. “Le regole della democrazia deliberativa e partecipativa” prevede un nuovo importante appuntamento.

Dopo l’apporto dato dall’unità operativa “Luiss” durante la giornata di studi del 6 novembre 29, ora è la volta dell’unità operativa di Perugia coordinata dalla Professoressa Alessandra Valastro.

“Le regole della partecipazione: cultura giuridica e dinamiche istituzionali dei processi partecipativi”, questo il nome scelto per le giornate di studio che vedranno alternarsi molte personalità illustri nel campo dello studio e della ricerca accademica e, tra gli altri, diversi membri di Labsus, in particolare, il Presidente Gregorio Arena al quale, in qualità di coordinatore nazionale del Prin, sarà affidata anche questa volta la relazione conclusiva.

I lavori avranno inizio alle ore 14.3 nella giornata di giovedì e alle ore 9.3 nella giornata di venerdì.



Lascia un commento