" Cittadini attivi e nuove forme di democrazia "
Interventi

Il Presidente di Labsus relatore in Val di Non

Due appuntamenti con la cittadinanza attiva.

Il 13 e il 20 aprile a Caverano in provincia di Trento, nella bellissima Val di Non, si terranno due interessanti incontri sui temi di cui il nostro Laboratorio per la sussidiarietà si occupa da tempo. Cittadini attivi, nuove forme di democrazia e ruolo del cittadino nell'amministrazione.

Per il primo incontro che si svilupperà sul tema de “Cittadini attivi e nuove forme di democrazia”, non si poteva pensare ad un ospite più esperto.
Ad intervenire, infatti, sarà Gregorio Arena che, non soltanto è Presidente di Labsus e docente di diritto amministrativo esperto di sussidiarietà, ma anche Coordinatore nazionale di un Prin che si occupa proprio di democrazia partecipativa e deliberativa.

Il moderatore della serata sarà il consigliere provinciale del Partito democratico Mattia Civico.

Il secondo appuntamento, a distanza di una settimana, verterà sul tema complesso de “Il ruolo del cittadino nell’amministrazione”.
 Ad aprire i lavori sarà Giovanni Kessler, presidente del Consiglio provinciale, con l’intervento di Donata Borgonovo Re, ricercatrice di diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Trento.

Entrambi gli incontri avranno luogo presso la Cassa rurale di Cavereno a partire dalle ore 2.3.

Chiunque fosse interessato a partecipare può richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo di posta: pdvaldinon@gmail.com, oppure collegandosi al sito pdvaldinon.blogspot.com



Lascia un commento