Una domenica per l'armonia sociale e l'integrazione

Armonia sociale a Villa Torlonia, domenica 23 maggio, dalle 10 alle 14

Domenica 23 maggio, a partire dalle ore 1, Villa Torlonia sarà luogo di un importante evento all’insegna dell’armonia sociale e dell’incontro tra cittadini italiani e stranieri con un programma ricco di attività rivolto anche ai più piccoli. Infatti, per i bambini, dalle ore 11., sono previsti laboratori di giardinaggio gratuiti realizzati con la Casa di giardinaggio del Comune di Roma. Saranno organizzate, inoltre, visite guidate gratuite con partenza alle 1.3 e alle 12. al Casino Nobile, alla Casina delle Civette, alla Casina dei Principi e alle piante della Villa.

L’incontro si concluderà alle 13.3 con il gioco della pignatta in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Progresso”. Interverranno anche cantautrici e cantanti africani nonché saranno disponibili opere di autori stranieri che hanno deciso di scrivere in italiano.

Labsus ed Icom (con cui di recente la nostra rivista ha firmato un accordo di collaborazione) sono tra i promotori dell’iniziativa assieme ad associazioni di italiani e stranieri come: Cooperativa sociale Il Progresso, Africani nel mondo, Caboverdemania, Jammagen, Mangrovie Edizioni, OMCVI Associazione Nazionale Donne Capoverdiane e Salotto Africano.

I partecipanti saranno accolti all’ingresso della Villa su via Nomentana nell’ufficio a sinistra e qui distribuiti gli inviti gratuiti per le visite guidate e la partecipazione al laboratorio di giardinaggio con informazioni sulle attività interculturali di quartiere (Municipio II-Roma).

Tutte informazioni sono consultabili anche alla pagina web dell’associazione Piuculture oppure è possibile scrivere all’indirizzo di posta: info@piuculture.it.