martedì6 luglio, dalle 10 alle 18, in piazza di Sant ' Egidio 3/a, Roma
Notizie

Terra promessa

Media e immigrazione: informazione, rappresentazione e linguaggio

Quale integrazione per gli immigrati in Italia? A questa domanda cerca risposte la giornata di studio promossa dalla Comunità Sant’Egidio, presentando un parterre di ospiti italiani ed internazionali.

Martedì6 luglio si terrà presso la sala convegni della Comunità Sant’Egidio sita nell’omonima piazza a Roma, la giornata di studio ” Terra promessa ” dedicata al rapporto fra media e immigrazione. Informazione, rappresentazione e linguaggio sono i tre punti salienti intorno ai quali ruoteranno i numerosi interventi aventi l’obiettivo di chiarire l’attuale situazione e le attività da compiere per migliorare l’integrazione degli stranieri giunti in Italia per formarsi una nuova vita.

Durante il seminario Mario Morcellini dell’Università Roma La Sapienza presenterà la nuova ricerca svolta dalla Carta di Roma. Inoltre esperti di comunicazione e giornalismo faranno un confronto fra Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna sui temi come media e immigrazione; si concentrerà poi l’attenzione sulla situazione italiana anche riguardo al rapporto fra ” immigrazione, lavoro e previdenza ” . Dalle 16. infine è prevista una Tavola rotonda dal titolo ” Immigrazione e cittadinanza: criticità e proposte ” .

Per ulteriori informazioni sul programma visitate la pagina della Comunità Sant’Egidio.



Lascia un commento