Un esempio di lavoro volontario, ecologico, sociale e silenzioso
Notizie

Ambientalista a “tempo perso”

Per sei mesi l ' anno Cipriano Mula si adopera civilmente per l ' ambiente

Un ottimo esempio di senso civico e rispetto dell’ambiente in cui si vive. È questo, probabilmente, il segnale che Cipriano Mula ha voluto dare alle istituzioni “assenti”, ma soprattutto ai suoi compaesani.

Cipriano è un operaio a tempo determinato nei cantieri comunali del Municipio di Dorgali, in provincia di Nuoro. Durante i sei mesi di pausa forzata dalla sua consueta occupazione, Mula si arma di rastrello, badile e carriola e silenziosamente, ma soprattutto senza chiedere nulla in cambio pulisce le strade provinciali intorno al suo comune. Un lavoro il suo, che se preso come esempio da altri cittadini attivi, potrebbe nel giro di poche settimane, ripulire le strade che portano alle splendide spiagge di Cala Gonone a quelle dirette verso i bellissimi boschi di lecci della montagna circostante.

Intervistato dal quotidiano regionale La Nuova Sardegna, l’operaio si è detto soddisfatto del proprio lavoro, che anche se con fatica ha dato il risultato voluto. “Faccio io – prosegue Cipriano – quello che non fa chi di dovere”. Numerose sono state infatti le piazzole pulite da Mula, dove le auto, dopo il suo ammirevole intervento, possono sostare tranquillamente e senza passare sopra la spazzatura abbandonata.



Lascia un commento