Menzione al liceo Farnesina con il progetto Rock your School
Scuole aperte e condivise

Menzione speciale per RyS

V edizione del " Premio buone pratiche"

Il 6 aprile scorso, a Roma, si è svolta la V edizione del “Premio buone pratiche, sicurezza e salute a scuola”, organizzato da Cittadinanzattiva.

Il premio – intitolato a Vito Scafidi, il ragazzo che ha perso la vita nel novembre del 28 per il crollo di un contro-soffitto del liceo scientifico Darwin di Rivoli – vuole “dare riconoscimento pubblico e sostegno ideale a quelle scuole, a quegli insegnanti, a quei dirigenti scolastici che, nonostante la scarsità di mezzi e risorse, continuano a compiere il proprio dovere e a realizzare progetti innovativi e cambiamenti significativi all’interno della scuola e sul territorio circostante”.

Questa edizione ha visto quattro scuole vincitrici mentre sei sono state quelle che hanno ricevuto una menzione speciale per i progetti presentati.

Tra queste il liceo Farnesina con il progetto Rock your School e l’idea di “scuola come bene comune” da tutelare e migliorare attraverso “il ruolo attivo degli studenti ed il concorso di più soggetti a vario titolo impegnati” in applicazione del principio costituzionale di sussidiarietà orizzontale.



Lascia un commento