Aiuterà gli studenti a realizzare un impianto di irrigazione
Scuole aperte e condivise

La Casa del giardinaggio conferma il suo impegno

Prezioso il contributo per Rock your School

La Casa del giardinaggio, guidata dalla pedagogista dott.ssa Maria Angela Grassi, che ha contribuito fin dall’inizio alla realizzazione del progetto Rock your school, conferma il proprio impegno mettendo a disposizione della Scuola di manutenzione civica dei beni comuni le competenze e l’esperienza di tre suoi preziosissimi collaboratori: il geometra Claudio Aprilanti, il tecnico ambiente Federico Savi e il manutentore verde Paolo Vazzana.

Dopo il trasferimento dell’arch. Fabio Maialetti, che ha portato avanti con i ragazzi del liceo Farnesina il percorso di formazione teorica sul giardino e il suo significato, la struttura del Comune di Roma è riuscita, con un notevole sforzo organizzativo, a non far mancare il proprio indispensabile sostegno al progetto.

All’esito di una riunione di brainstorming tra i ragazzi del Farnesina e il team della Casa del giardinaggio tenutasi il 3 maggio si è deciso che la giornata di recupero del giardino del liceo Farnesina avrà luogo martedì 7 giugno. I collaboratori della Casa del giardinaggio supervisioneranno le attività degli studenti nel recupero del giardino scolastico abbandonato. Insieme, studenti e tecnici della Casa del giardinaggio pianteranno – lì dove ora ci sono solo erbacce e sporcizia – aiuole, piante, alberi e installeranno un impianto di irrigazione che garantisca la sopravvivenza nel tempo della nuova vegetazione.



Lascia un commento