A scuola di cittadinanza responsabile a Bologna
Notizie

Apprendere tra scuola e territorio

Verso una cittadinanza responsabile

cittadinanza_responsabileEducare alla cittadinanza responsabile a partire dal ruolo decisivo della scuola è il tema al centro del congresso nazionale promosso da Legambiente che avrà luogo a Bologna il prossimo 21 e 22 ottobre.

Si aprirà il 21 ottobre presso l’Eremo di Ronzano (Bologna), il congresso nazionale di Legambiente dal titolo “Apprendere tra scuola e territorio per una nuova responsabilità educativa“, un evento della durata di due giorni che si avvale del patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Con questa iniziativa, esperti, rappresentanti delle istituzioni, di associazioni professionali della scuola, studentesche e del terzo settore si confronteranno sulle nuove domande che gli educatori si pongono per formare cittadini capaci di stare al passo degli attuali cambiamenti globali e per imparare a governarli.

Per promuovere momenti di confronto trasversale, inoltre, Legambiente abbinerà ai propri lavori congressuali un convegno di riflessione e di approfondimento, con una tavola rotonda sui temi “Educare al futuro, tra scuola e territorio” e “Una nuova responsabilità educativa per una nuova cittadinanza”.

Fonte: Cittalia



Lascia un commento