"L'energia più potente è quella umana"
Notizie

Il festival dell’energia

Il 5 novembre a Roma va in scena l'Italia migliore

festivalEnergiaSabato 5 novembre, a partire dalle ore 13, il Palalottomatica di Roma ospiterà il primo festival interattivo dedicato alla crescita personale e allo sviluppo energetico del nostro Paese. La manifestazione, che ha come titolo " L'energia dell'Italia " , è organizzata dall ' Associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili (Anter) sotto il patrocinio della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma.

L’altisonante slogan di presentazione dell’evento, ” il nostro mondo è mosso da vari tipi di energia ma la più potente è l’energia umana ” , ci ricorda che l’unica vera energia capace di rimettere in moto l’Italia durante questo periodo di crisi è costituita, innanzitutto, dall’impegno che ogni singolo cittadino mette in campo per rendere il proprio paese un posto migliore. Nel corso della manifestazione verranno quindi presentate venticinque idee, messe a punto da venticinque italiani ” speciali ” che, senza essere famosi e tra le pur diverse difficoltà , si adoperano ogni giorno per costruire un futuro migliore per l’Italia e per il mondo.

Il comitato scientifico di Anter selezionerà dieci delle venticinque storie protagoniste della giornata e ai loro principali interpreti verrà offerta la possibilità di salire sul palco del Palalottomatica di Roma per condividere il proprio contributo con il pubblico, la stampa e gli opinion leader presenti in sala. Ospiti illustri contribuiranno a dare maggiore vivacità all’incontro. Tra questi: Piergiorgio Odifreddi, Filippo Ongaro, Riccardo Prodam, Bruno Bozzetto, Marco Marinucci, Giorgio Metta, Ornella Corazza, Simone Molteni, Candice Wood e Camilla Rossi. Prenderà parte alla manifestazione anche il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.

Per ulteriori dettagli relativi al programma clicca qui.



Lascia un commento