Un corso di formazione per volontari promosso da Insieme con te
Notizie

Corso di formazione per volontari

Insieme con Te, forma volontari da inserire nei propri progetti

immagine_volontariL'associazione di volontariato per la salute mentale e il disagio sociale Insieme con te-Onlus organizza un corso di formazione per volontari per l'inserimento di personale qualificato nei propri progetti ed iniziative per aiutare "persone portatrici di disagio".

Il corso avrà inizio il 14 gennaio 212 e terminerà il 31 marzo 212, è prevista la frequenza obbligatoria per un totale di 3 ore con una cadenza quindicinale delle lezioni che si svolgeranno il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13,15 presso l’Università Pontificia Salesiana (Piazza dell’Ateneo Salesiano n. 1 – Roma). Si alterneranno psicologi, psichiatri, psicoterapeuti, esperti di comunicazione ed esperti di volontariato che illustreranno ai partecipanti le attività di sostegno e i metodi di auto-aiuto per supportare le “persone portatrici di disagio”, ed in particolare per aiutare quanti soffrono di disturbi dell’umore, di depressione, di ansia, e di fobia sociale.

Il corso è gratuito e a numero chiuso. Inoltre, al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato anche un certificato di frequenza. Per informazioni dettagliate e per fissare un appuntamento per il colloquio selettivo è possibile contattare l’associazione Insieme con te-Onlus al numero 6/8552925 oppure allo 6/817378 (vedi locandina in allegato).



ALLEGATI (1):

Lascia un commento