A Roma si parla di educazione alla cittadinanza e di comuni

Primo confronto tra Italia e Germania sul tema della sussidiarietà 

L’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Konrad Adenauer con il patrocinio di Anci promuovono il convegno   “Innovare la città . Esperienze e proposte” che si svolgerà  il 17 novembre a Roma. Si tratta del primo confronto tra Italia e Germania sul tema della sussidiarietà  orizzontale.

La giornata si articolerà  in due sessioni. Nel corso della prima sessione, moderata da Mauro Magatti dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Milano, parteciperanno il presidente di Labsus Gregorio Arena, Volker Hassemer Stiftung Zukunft Berlin e Kirsten Witte, Bertelsmann Stiftung che affronteranno il tema dell’educazione alla cittadinanza.

Nel corso della seconda sessione, invece, il dibattito si centrerà  sul confronto tra comuni italiani e tedeschi con gli interventi del presidente dell’Anci e sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio e del sindaco di Regensburg e vice Presidente Bayerischer Stà¤dtetag Hans Schaidinger. A moderare il dibattito sarà  il direttore dell’Istituto per la finanza e l’economia locale (Ifel) Pierciro Galeone (consulta il programma in allegato).



ALLEGATI (1):