Interventi

Arena su Dottrina Sociale della Chiesa e sussidiarietà

Il presidente Arena alla Scuola di Alta Dirigenza su Dottrina Sociale della Chiesa, il 24 febbraio a Roma

In occasione della Scuola di Alta Dirigenza in Dottrina Sociale della Chiesa (DSC), organizzata dalla Fondazione Toniolo e dalla Fondazione Segni Nuovi il presidente di Labsus, Gregorio Arena terrà una lectio su "I fondamenti teorici alla base dell'agire pratico. La DSC per una nuova sussidiarietà : rileggere ed integrare esperienze locali, nazionali e internazionali (teoria e prassi)".

Alla sessione formativa dedicata al tema “La Dottrina Sociale della Chiesa, tra sussidiarietà e comunità “, in cui è previsto l’intervento di Gregorio Arena e che si svolgerà il 24 febbraio a Roma, parteciperanno 3 tra funzionari e dirigenti di alcune organizzazioni che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa (dalla CISL, alla Confcooperative, alla Cattolica assicurazione, alla BCC).

L’obiettivo della scuola – precisano gli organizzatori – è quello di formare giovani professionisti e dirigenti, in età compresa tra 35 e 5 anni, alla dottrina sociale soprattutto attraverso una mediazione culturale. Dunque, non una semplice conoscenza teorica dei principi ma un confronto sulle esperienze che hanno concretizzato quei principi.

Al presidente Arena il compito di illustrare come il principio di sussidiarietà , centrale nella Dottrina Sociale della Chiesa, viene implementato nelle diverse realtà .



Lascia un commento