Roma, 15 febbraio 2012, ore 18.00, via delle Carine 4

L'iniziativa mira alla realizzazione di iniziative condivise negli spazi del Centro

Il dibattito, reso possibile grazie al contributo di Roma Capitale, mirerà  all’inidividuazione e alla realizzazione di iniziative condivise negli spazi del Centro, al fine di promuovere soprattutto la partecipazione attiva e l’integrazione sociale di cittadini stranieri e giovani di seconda generazione. Il progetto è indirizzato in particolar modo a tutte le donne che vivono in condizioni di precarietà , a tutte coloro che sono private della possibilità  di accesso al mondo dell’istruzione e del lavoro.

Durante l’incontro Licia Barattelli, referente progetti CIES in Angola, mostrerà  i risultati del Progetto “DIVA – Donne Imprenditrici: Valore Aggiunto”, realizzato nelle province di Luanda e Benguela.

Parteciperanno al dibattito le seguenti associazioni: Associazione Tavolo Interreligioso di Roma – Gruppo Libera Monti – Gruppo “ParoleIncontro” – Cooperativa sociale Parsec – Associazione “EsquiliNotizie” – Associazione ScuoleMigranti – Associazione Pizzicarms – Associazione “Freedom To Choose” (FTC) – ZaLab – Video Partecipativo e Documentari – Associazione ErbeColte – Associazione Elisso – Fondazione Risorsa Donna – Ecumene Onlus.