AIP2 mira a promuovere la cultura della partecipazione
Notizie

AIP2 indice la prima Assemblea annuale

20 aprile 2012 - ore 10.00

aip_fotoL'Associazione Italiana per la Partecipazione Pubblica è un ente affiliato alla IAP2 Federation, fondata nel 1990 per rispondere alla crescente richiesta di coinvolgimento dei cittadini nei principali processi decisionali.

L’organizzazione è passata dagli iniziali 3 membri del 1992 agli oltre 1.5 del 28, provenienti da tutti i paesi del mondo, primi fra tutti Australia, Francia, Stati Uniti e Gran Bretagna.

La filiale italiana AIP2 mira a promuovere la cultura della partecipazione attraverso la creazione di una fitta rete di soci, coloro ai quali è diretto l’invito per la giornata del 2 aprile 212.

L’incontro si terrà alle ore 1. presso la sala A dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, in via Aldo Moro 5. Nel caso non fosse stata già effettuata la registrazione presso l’associazione, sarà possibile associarsi prima dell’Assemblea: sarà necessario condividere il codice etico e lo Statuto e sottoscrivere una domanda di adesione.

Durante l’Assemblea verrà esposta una relazione inerente le attività svolte dal Consiglio negli ultimi mesi, verranno approvate le quote ed i bilanci dell’anno 211 e 212. Al termine, dalle ore 11., avrà inizio il laboratorio “Lo spazio delle idee” in cui verranno definite le prossime attività . E’ previsto inoltre un servizio di catering “biologico” al costo di 15 euro.



Lascia un commento