Giovedì3 maggio, ore 15.oo-18.00, Sala Conferenze Spazio Europa, Roma
Notizie

Roma, tavola rotonda su cittadinanza attiva e democrazia partecipativa

L'incontro è promosso dall ' associazione culturale PRO.DO.CS.

aprodocsSi terrà giovedì3 maggio presso la Sala Conferenze di Spazio Europa, in via IV Novembre 149, dalle ore 15.00 alle 18.00, l'incontro promosso dall'associazione culturale PRO.DO.CS.

Si discuterà di volontariato internazionale, cittadinanza attiva europea e globale, democrazia partecipativa, enti locali, accoglienza e sussidiarietà .

Intervengono:

Gianfranco Cattai, Presidente FOCSIV;

Anna Maria Donnarumma, Rappresentante legale PRO.DO.C.S.;

Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo;

Filippo La Rosa, Consigliere Diplomatico del Sindaco e Direttore IV Direzione Relazioni Internazionali Roma Capitale.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ufficio d’informazione per l’Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

PRO.DO.CS è membro della Federazione Volontari nel Mondo, dell’Associazione ONG Italiane ed è associata al Department of Public Information dell’ONU. Da anni si occupa dell’elaborazione di Progetti di Educazione allo Sviluppo e di Cooperazione Internazionale che mirano a favorire il dialogo Nord-Sud e la convivenza tra culture diverse. L’associazione è attiva in Africa, America Latina e nell’Europa dell’Est. Lo scopo è trasformare le singole culture dall’interno in modo da indirizzarle verso i valori della solidarietà , stabilendo nel loro ambiente di vita e di lavoro rapporti umani ed umanizzanti, promuovendo l’azione delle strutture pubbliche preesistenti affinché siano regolate da meccanismi autenticamente democratici.



ALLEGATI (1):

Lascia un commento