8 luglio, Camera Dei Deputati - Auletta dei gruppi parlamentari
Gli Appuntamenti

Labsus alla presentazione del rapporto Infrastrutture e Competitività

Camera Dei Deputati - Auletta dei gruppi parlamentari

auletta_bigSi svolgerà l'8 luglio alle ore 9.30 presso la Camera dei Deputati la presentazione del rapporto "Infrastrutture e Competitività 2013. 4 nodi strategici". Governance, nuovi modelli di partenaritato pubblico-privato saranno alcuni dei temi sul tavolo del dibattito a cui parteciperà Labsus con il suo direttore Christian Iaione.

Astrid, Italidecide e ResPublica presentano presso la Camera dei Deputati il rapporto “Infrastrutture e Competitività 213. 4 nodi strategici” (Auletta Dei Gruppi) a partire dalle 9.3. Ad introdurre il dibattito sarà il presidente di Italiadecide Luciano Violante. La giornata si articolerà in quattro panel tematici a cui prenderà parte anche Labsus con il suo direttore Christian Iaione. E’ previsto l’intervento anche del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Le tavole rotonde

Fase Propedeutica: Enrico Seta Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Responsabile Osservatorio “infrastrutture” italiadecide; Paolo Costa Presidente Autorità Portuale di Venezia; Lanfranco SennPresidente Metropolitana Milanese – Professore ordinario di Economia regionale, Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, Università Bocconi di Milano.

Fase Della Valutazione: Christian Iaione Professore aggregato di diritto pubblico, Università Unicusano, Direttore del Laboratorio per la sussidiarietà , ricercatore Astrid”; Luisa Torchia Professoressa ordinaria di Diritto amministrativo Università diRoma Tre; Presidente Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione, Leonardo Morlino Professore di Scienza della politica, Università Luiss “Guido Carli” di Roma; Presidente dell’International Political Science Association.

Partenariato Pubblico e Privato: Matteo Del Fante Direttore generale Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.; Ferdinando Ferrara Capo del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica; Dario ScannapiecoVice President SMEs, European Investment Bank.

Porti e Traffici: Eugenio Belloni Presidente della Fondazione ResPublica; Claudio Burlando Presidente della Regione Liguria; Mauro Moretti Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.; Debora Serracchiani Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Le conclusione del dibattito saranno affidate al presidente di Astrid Franco Bassanini.

LEGGI ANCHE:

L’impresa dei beni comuni

Economia e diritto dei beni comuni



Lascia un commento