Napoli, Palazzo San Giacomo - 6 settembre ore 11.30
Notizie

Festival giornalismo giovane, oggi a Napoli la conferenza stampa

Labsus tra i media partner dell'evento

Logo-FGGYouth Press Italia e Comune di Napoli presentano la seconda edizione del Festival del Giornalismo Giovane in conferenza stampa venerdì6 settembre alle 11.30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.

Si presenta oggi la seconda edizione del Festival del giornalismo giovane di Napoli di cui Labsus è media partner.

Alla conferenza stampa, in programma alle 11.3 a Napoli presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, partecipano l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele, l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente, il presidente di Youth Press Italia Simone d’Antonio, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e modera il segretario generale di Youth Press Italia Michele Giustiniano.

L’evento, che avrà luogo presso il Palazzo delle arti di Napoli dal 2 al 22 settembre, rappresenta il principale punto di incontro per i giornalisti under 35 italiani e punta a lanciare nuove idee e proposte per migliorare dal basso il settore dei media in Italia.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la presenza di oltre 8 giovani giornalisti provenienti da tutta Italia, il Festival si concentrerà in particolare sui temi del lavoro e dei diritti, facendo emergere esperienze positive realizzate in Italia e in Europa da start-up e nuovi media.

Sostenuto da Ordine nazionale dei Giornalisti e Federazione nazionale della Stampa italiana e con il patrocinio delle rappresentanze in Italia di Commissione europea e Parlamento europeo e dell’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio, il Festival è inserito nell’ampio programma culturale del Comune di Napoli.

Per accreditarsi al Festival è necessario iscriversi al seguente link

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento