Una nuova diretta radio per presentare il Regolamento per l'amministrazione condivisa

Labsus in diretta alle ore 12.00 sulle frequenze di RAI Isoradio 103.3

Dopo la  presentazione ufficiale del 22 febbraio,  Gregorio Arena  interverrà  in diretta sulle frequenze di RAI Isoradio per illustrare il primo regolamento comunale realizzato con l’obiettivo di tradurre il principio costituzionale di sussidiarietà  in norme amministrative e per raccontare l’esperienza, vissuta sul campo, dei tre laboratori bolognesi di amministrazione condivisa.
La pubblicazione del regolamento sul sito di Labsus e su quello del Comune di Bologna rappresenta il coronamento del progetto ” Le città  come beni comuni ” .

RAI Isoradio  è il servizio   radiofonico pensato principalmente per chi sta viaggiando su strada. E’ un flusso continuo di notizie sul traffico intervallate da musica piacevole e rilassante, con approfondimenti pensati per chi sta guidando ma sempre dedicati all’utilità  pubblica. Isoradio nasce intorno al 1990 per coprire la rete autostradale ad alta densità  di traffico, sfruttando la (allora impossibile)   trasmissione isofrequenziale sui 103,3 MHz su percorsi autostradali e (anch’essa fu una innovazione) in galleria.

Guarda il video integrale della giornata di presentazione a Bologna.

Leggi la rassegna stampa del progetto   ” Le città  come beni comuni ” .

Guarda il video sintesi ” Un tesoro nascosto ” .

Scarica il Regolamento.