Labsus in diretta alle ore 12.00 sulle frequenze di RAI Isoradio 103.3
Gli Appuntamenti Regolamento amministrazione condivisa

Il 28 febbraio Gregorio Arena interverrà in diretta su RAI Isoradio alle ore 12.00

Una nuova diretta radio per presentare il Regolamento per l'amministrazione condivisa

Venerdì28 febbraio Gregorio Arena interverrà in diretta alle ore 12.00 circa sulle frequenze di RAI Isoradio (FM 103.3). Il presidente di Labsus illustrerà il progetto " Le città come beni comuni " (www.cittabenicomuni.it) che si è concluso il 22 febbraio a Bologna con la presentazione del Regolamento per l ' amministrazione condivisa.

Dopo la presentazione ufficiale del 22 febbraio, Gregorio Arena interverrà in diretta sulle frequenze di RAI Isoradio per illustrare il primo regolamento comunale realizzato con l’obiettivo di tradurre il principio costituzionale di sussidiarietà in norme amministrative e per raccontare l’esperienza, vissuta sul campo, dei tre laboratori bolognesi di amministrazione condivisa.
La pubblicazione del regolamento sul sito di Labsus e su quello del Comune di Bologna rappresenta il coronamento del progetto ” Le città come beni comuni ” .

RAI Isoradio è il servizio radiofonico pensato principalmente per chi sta viaggiando su strada. E’ un flusso continuo di notizie sul traffico intervallate da musica piacevole e rilassante, con approfondimenti pensati per chi sta guidando ma sempre dedicati all’utilità pubblica. Isoradio nasce intorno al 1990 per coprire la rete autostradale ad alta densità di traffico, sfruttando la (allora impossibile) trasmissione isofrequenziale sui 103,3 MHz su percorsi autostradali e (anch’essa fu una innovazione) in galleria.

Guarda il video integrale della giornata di presentazione a Bologna.

Leggi la rassegna stampa del progetto ” Le città come beni comuni ” .

Guarda il video sintesi ” Un tesoro nascosto ” .

Scarica il Regolamento.



Lascia un commento