Presentazione indagine IDD sull ' andamento della raccolta fondi nel settore non-profit
Notizie Notizie

Presentazione indagine IDD: qual è il futuro del Non-Profit?

Indagine sull ' andamento della raccolta fondi nel Terzo settore

Il 17 febbraio a Roma alle ore 11 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si svolgerà la conferenza stampa " L ' andamento delle raccolte fondi: stime 2013 e proiezioni 2014 - 11^ rilevazione semestrale " . Organizzata dall ' Istituto Italiano della Donazione (IDD), la conferenza avrà ad oggetto la presentazione dei risultati emersi dall ' indagine concernente l ' andamento della raccolta fondi nel settore non-profit in Italia.

L’iniziativa, lanciata dall’Istituto italiano Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser (Assif) e con il patrocinio del Centro Nazionale per il Volontariato, del Forum Nazionale del Terzo Settore, del CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e della Fondazione Sodalitas, è giunta alla sua XI^ edizione e si propone di presentare e verificare in che modo il Terzo settore (non-profit) sia supportato e finanziato dal settore profit, cioè dai privati, dalle aziende e dalla pubblica amministrazione. I dati che verranno presentati nel corso della conferenza sono stati elaborati dall’Osservatorio IDD di sostegno al non – profit sociale che svolge attraverso dei questionari rilevazioni semestrali sull’andamento del Terzo settore italiano, anche con lo scopo di migliorare le strategie e la gestione delle organizzazioni stesse che ne fanno parte.

Programma della conferenza stampa

Il dibattito sarà aperto dal presidente dell’Associazione IDD Edoardo Patriarca. A seguire Cinzia Di Stasio, segretario generale IDD, che presenterà i risultati dell’indagine: verrà valutato l’andamento della raccolta fondi nel settore non – profit e se il supporto da parte dei privati verso quest’ultimo è dimunito o aumentato e quale sarà il trend futuro. Durante il dibattito interverranno anche Alessandra Delli Poggi, vicepresidente Assif; Antonio Noto, direttore IPR Marketing; Giovanna Rossiello, giornalista Tg1 – Fa’ la cosa giusta. Inoltre al termine della presentazione è prevista una sessione di domande e risposte da parte del pubblico e dei giornalisti presenti.
Per partecipare alla conferenza è necessario accreditarsi entro le ore 13.00 del 14 febbraio al seguente indirizzo: eventi@istitutoitalianodonazione.it. Altrimenti è possibile seguire l’evento online: #iid11fundraising.
Per ulteriori informazioni: www.istitutoitalianodonazione.it

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento