La giornata sarà dedicata ad approfondire il funzionamento dei fondi europei e le numerose opportunità che questi strumenti, se ben compresi, possono offrire
Notizie Notizie

Seminario “Europa per i cittadini”

Una giornata di approfondimento sui temi europei

Presso la sede del CIME, in piazza della Libertà a Roma, si svolgerà il 10 marzo 2014 il seminario " Europa per i cittadini 2014-2020 " . Promosso da diverse associazioni, la finalità della giornata è riflettere sul funzionamento dei fondi europei e sulle potenzialità dei diversi strumenti messi a disposizione dall ' Europa.

A Roma, il 10 marzo 2014, si terrà il Seminario introduttivo di progettazione europea, all’interno del programma ” Europa per i cittadini 2014-2020 ” , promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con TECLA, CIME, FASI.biz, SOPHIA R&I e con il Media partner Euractiv.it. Il seminario si svolgerà presso la sede del CIME in piazza della Libertà dalle ore 9:30 alle 18:30. La giornata sarà dedicata ad approfondire il funzionamento dei fondi europei e le numerose opportunità che questi strumenti, se ben compresi, possono offrire, in particolare la finalità del seminario sta nel fornire gli strumenti adatti per la presentazione di un progetto europeo, il bando che verrà esaminato è relativo al programma prima citato. Sarà inoltre presente a titolo gratuito, il MiBACT, quale punto di contatto nazionale.

Il programma del corso

La giornata del 10 marzo sarà articolata in due moduli di quattro ore ciascuno. La sessione mattutina si aprirà alle ore 9:30 con l’introduzione dei lavori gestita da diverse personalità , Ines Caloisi, Presidente Tia Formazione Internazionale, Mario Battello, Direttore Associazione TECLA, Andrea Gallo, Editore Fasi.biz, Stefano Milia del CIME. A seguire ci terrà la presentazione del programma ” Europa per i cittadini 2014-2020 ” . Nella sessione pomeridiana si svolgerà un Atelier di progettazione, come presentare una proposta progettuale, seguiranno dei Project Work ed una sessione di Networking. Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail all’indirizzo tiassociazione@gmail.com allegando il CV. E’ prevista una quota d’iscrizione di 65 euro ed uno sconto per i giovani compresi tra i 18 ed i 25 anni. E’ possibile effettuare la registrazione entro la scadenza del 7 marzo 2014.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento