Amministratori, semplici cittadini, associazioni, imprenditori, candidati alle prossime elezioni amministrative, sindaci, giuristi: circa 1.650 persone hanno scaricato il testo
Gli Appuntamenti Notizie Notizie Regolamento amministrazione condivisa

Labsus in diretta su Rai3 a Fuori Tg il 4 aprile. Rivedi la puntata!

Gregorio Arena è intervenuto alle ore 12.25 su Rai3

Il 4 aprile il presidente di Labsus è stato ospite della trasmissione "Fuori Tg", lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini e condotto dalla giornalista Maria Rosaria De Medici. Gregorio Arena ha illustrato i risultati del progetto "Le città come beni comuni" concluso il 22 febbraio scorso con la presentazione del primo Regolamento sull'amministrazione condivisa dei beni comuni urbani. Rivedi la puntata.

Ad oltre un mese dalla pubblicazione del Regolamento per l’amministrazione condivisa realizzato a Bologna, abbiamo ricevuto centinaia di richieste in merito alla sua applicazione. Amministratori, semplici cittadini, associazioni, imprenditori, candidati alle prossime elezioni amministrative, sindaci, giuristi: circa 1.650 persone hanno scaricato il testo.

Il parco pubblico ripulito e risistemato da anni d’incuria; la scuola messa a nuovo dai genitori degli alunni; l’edificio di proprietà pubblica che diventa luogo di aggregazione per i ragazzi del quartiere. In una parola, cittadini che si prendono cura del bene pubblico, rendendolo vivo e attivo; questo il tema della puntata di venerdì4 aprile di ” Fuori tg ” (Rai3 ore 12.25).
Oltre al prof. Gregorio Arena è intervenuto in trasmissione Sapo Matteucci, che insieme a Nicolò Bassetti ha scritto ” Sacro romano Gra ” dal quale Gianfranco Rosi ha tratto il documentario “Sacro Gra”.

Leggi la rassegna stampa del progetto.

Guarda il video sintesi ” Un tesoro nascosto ” .

Scarica il Regolamento.

 



Lascia un commento