Verrà presentata in particolare una prima ipotesi di Regolamento per il Comune di Alessandria
Notizie Notizie

Gregorio Arena ad Alessandria per presentare il Regolamento per l’amministrazione condivisa

Appuntamento il 14 aprile

Il 14 aprile il presidente di Labsus Gregorio Arena sarà ad Alessandria per presentare il Regolamento sulla gestione condivisa dei beni comuni (appuntamento alle ore 19 a Piazza De Andrè, presso l'Associazione cultura e sviluppo). In allegato la locandina con il programma del nuovo incontro del ciclo "Noi, cittadini".

Ad introdurre la serata saranno l’Assessore alla Coesione sociale del Comune di Alessandria Mauro Cattaneo e il Direttore del DIGSPES dell’Università del Piemonte Orientale Salvatore Rizzello. Seguiranno poi gli interventi di Roberta Lombardi (professore di Diritto Amministrativo, Università del Piemonte Orientale), Gregorio Arena (presidente del Laboratorio per la Sussidiarietà e professore di Diritto Amministrativo, Università di Trento) e Ugo Mattei (vicesindaco di Chieri e professore di Diritto Civile, Università di Torino).

La professoressa Lombardi presenterà in particolare una prima ipotesi di Regolamento per il Comune di Alessandria che è stata elaborata considerando i temi e le esigenze emerse durante i precedenti incontri di “Noi, cittadini”. I professori Arena e Mattei approfondiranno l’argomento partendo dalle reciproche rilevanti esperienze.



ALLEGATI (1):

Lascia un commento