Genova ospita il meeting 2015 che approfondisce il tema della rigenerazione urbana come opportunità di salute
Gli Appuntamenti Notizie

Le Città Sane si incontrano a Genova il 2 e 3 luglio

Presente anche Labsus con Daniela Ciaffi

L'entusiasmo e l'esperienza delle Città Sane italiane arrivano a Genova per il XII Meeting Nazionale con il titolo Vuoti urbani? Rigenerazione delle aree pubbliche come opportunità di salute che si svolgerà il 2 e il 3 luglio. Tema della dodicesima edizione sarà il rapporto tra politiche pubbliche di rigenerazione urbana e la salute cittadina. Presente anche Labsus con Daniela Ciaffi.

città sane

La rete delle Città italiane riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto la città di Genova come sede del XII Meeting Nazionale Città Sane 2015. La mission dei centri urbani riconosciuti dalla più importante organizzazione internazionale in tema di tutela della salute è quella di condividere i metodi, le politiche e le scelte intraprese dalle amministrazioni comunali aderenti improntate al miglioramento proprio del livello di salute e benessere cittadino. L’obiettivo della rete non è certamente aggiornare un mero elenco di città che hanno raggiunto un livello ottimale di salute, piuttosto dare visibilità a tutte le città che scelgono con energia di migliorarla.

Il titolo della dodicesima edizione del meeting sarà Vuoti urbani? Rigenerazione delle aree pubbliche come opportunità di salute (clicca qui per il programma completo): come è intuibile, l’appuntamento genovese focalizzerà la sua attenzione sul rapporto tra il benessere cittadino e il tema della rigenerazione urbana. Occasione importante per tutti gli amministratori che accorreranno nel capoluogo ligure, visto il cospiscuo contributo che daranno esperti nazionali e internazionali e la possibilità di dialogare nell’ambito di workshop tematici su alcune significative esperienze di rigenerazione urbana realizzate nelle città italiane. All’interno di quest’ultimi il 3 luglio sarà presente anche Labsus, con Daniela Ciaffi, docente di Sociologia Urbana presso l’Università di Palermo.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento