fbpx

Con l ' hashtag #nonsonoangeli ci si riferisce a quei cittadini che in maniera spontanea e volontaria prestano il proprio aiuto ogni qual volta se ne presenti l ' occasione
Notizie Notizie

“Non sono angeli né eroi, ma volontari”: l ‘ incontro a Firenze

Per fare il punto sulla campagna #nonsonoangeli. Diretta streaming anche sul sito dell ' associazione

Si svolgerà  a Firenze l'incontro promosso dall'Associazione Stampa Toscana e dal Cesvot,  per fare il punto sulla campagna #nonsonoangeli ed avviare un dibattito tra giornalisti, volontari e comunicatori locali.

Venerdì5 giungo dalle ore 15,30 presso la sede del Cesvot di Via RIcasoli 9  a Firenze avrà  luogo l’incontro ” Non angeli, nè eroi ma volontari. La solidarietà  nell’informazione ” .
Nato dalla collaborazione tra  Cesvot  e l’Associazione Stampa Toscana, nell’ambito della campagna #nonsonoangeli, il convegno mira a raccogliere le opinioni di esponenti del terzo settore, volontari e giornalisti che operano a livello locale.

Con l’hashtag #nonsonoangeli ci si riferisce a quei cittadini che in maniera spontanea e volontaria prestano il proprio aiuto ogni qual volta se ne presenti l’occasione, spinti da un sentimento di solidarietà .
Il fine del confronto è quello di ascoltare il maggior numero di pareri e giungere ad una conclusione quanto più condivisibile dai partecipanti.
Alla campagna promozionale, che è ancora aperta, hanno già  aderito 105 volontari, 60 associazioni, 9 organi di informazione sociale, 22 giornalisti e 45 comunicatori.

All’incontro di domani interverranno:

Federico Gelli, presidente Cesvot
Nino Santomartino, Studio Idea Comunicazione
Marco Binotto, Sapienza Università  di Roma
Carlo Sorrentino, Università  di Firenze
Paolo Pardini, caporedattore Rai 3 Toscana
Gianluca Mengozzi, portavoce Forum regionale del Terzo settore
Patrizia Centi, direttivo Associazione Stampa Toscana

Coordina Stefano  Arduini, giornalista di Vita.

Dopo Firenze i prossimi incontri si terranno a Messina e Verona.
In allegato il programma completo dell’evento e le prossime tappe.

 



Lascia un commento