Sesta edizione del Forum ambientalista organizzato dal comitato civico siciliano

Pasquale Bonasora presente all'evento organizzato dal Comitato Liberacqua

“Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso”: cosìdiceva Ernest Hemingway in una celebre frase. Riprendono la citazione dello scrittore americano gli organizzatori del 6 ° Forum Ambientalista Liberacqua, organizzato dall’omonimo comitato civico che si terrà  mercoledì30 settembre e giovedì1 ottobre presso l’ex Real Fonderia di Palermo.
Il comitato civico siciliano è uno dei principali movimenti regionali e non solo che da anni si occupa della difesa della gestione pubblica dell’acqua: protagonista anche nei comitati referendari del 2011, organizza il sesto forum ambientalista con tematica principale incentrata sui beni comuni. Non a caso il titolo del Forum di quest’anno è Beni Comuni e patrimonio collettivo, sottolineando proprio  alcuni aspetti della questione, focalizzando  l’attenzione soprattutto sulla riappropriazione e alla conoscenza del territorio come bene comune.

Nel forum non poteva mancare la presenza di Labsus, da sempre centrale nel dibattito sui beni comuni e sulla loro gestione: Pasquale Bonasora, componente del direttivo, presenzierà  nella seconda giornata del Forum alle 17,30.

In allegato il programma del forum

LEGGI ANCHE: