Arena ospite il 31 ottobre al forum aperto a tutte le esperienze cittadine di gestione condivisa di spazi pubblici

A Firenze un confronto con le realtà  cittadine e non solo di gestione condivisa di spazi pubblici

Mappare e rafforzare tutte le esperienze di gestione condivisa degli spazi pubblici: è questo l’obiettivo del Forum “Spazi pubblici e partecipazione – Verso i patti per una città  condivisa”
che si terrà  il 31 ottobre presso la Sala delle Vetrate in Piazza Madonna della Neve nel capoluogo toscano. L’evento  organizzato dal Circolo Virtuoso di Sant’Ambrogio e Murate, quartiere storico di Firenze, rappresenta un momento di confronto tra le realtà  di cittadinanza attiva createsi a Firenze e non solo.
In allegato il programma completo

L’intervento di Gregorio Arena approfondirà  il confronto con le realtà  italiane, esterne a quella fiorentina, che stanno sperimentando modelli di amministrazione condivisa: Bologna, primo comune italiano dove il Regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni urbani è stato redatto e approvato, con la presenza dell’Assessore Luca Rizzo Nervo e Annarita Ciarrufoli dell’Associazione Dentro al nido; Roma  rappresentata dalla rete S.LU.R.P. con Chiara Bellingardi e  Torino  da Vittorio Bianco con il progetto  Orti Aperti.

LEGGI ANCHE: