A Firenze un confronto con le realtà cittadine e non solo di gestione condivisa di spazi pubblici
Gli Appuntamenti Notizie

Forum “Spazi pubblici e partecipazione” a Firenze

Arena ospite il 31 ottobre al forum aperto a tutte le esperienze cittadine di gestione condivisa di spazi pubblici

Il prossimo appuntamento per Labsus, rappresentato da Gregorio Arena, è fissato per il 31 ottobre a Firenze al Forum "Spazi pubblici e partecipazione - Verso i patti per una città condivisa" organizzato dal Circolo Virtuoso Sant'Ambrogio e Murate.

Mappare e rafforzare tutte le esperienze di gestione condivisa degli spazi pubblici: è questo l’obiettivo del Forum “Spazi pubblici e partecipazione – Verso i patti per una città condivisa”
che si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Vetrate in Piazza Madonna della Neve nel capoluogo toscano. L’evento organizzato dal Circolo Virtuoso di Sant’Ambrogio e Murate, quartiere storico di Firenze, rappresenta un momento di confronto tra le realtà di cittadinanza attiva createsi a Firenze e non solo.
In allegato il programma completo

L’intervento di Gregorio Arena approfondirà il confronto con le realtà italiane, esterne a quella fiorentina, che stanno sperimentando modelli di amministrazione condivisa: Bologna, primo comune italiano dove il Regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni urbani è stato redatto e approvato, con la presenza dell’Assessore Luca Rizzo Nervo e Annarita Ciarrufoli dell’Associazione Dentro al nido; Roma rappresentata dalla rete S.LU.R.P. con Chiara Bellingardi e Torino da Vittorio Bianco con il progetto Orti Aperti.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento