Campo dedicato ai giovani volontari siciliani
Gli Appuntamenti

Labsus al Villaggio dei Beni Comuni a Palermo

21,22 novembre: incontro dei giovani volontari siciliani a Palermo presso il Convento di Baida

Presente anche Labsus al Villaggio dei Beni Comuni, il campo invernale per il volontariato giovanile organizzato dal Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo. L'incontro è dedicato ai giovani volontari delle province di Palermo e Trapani. Il campo invernale si svolgerà dal 21 al 22 novembre presso il Convento di Baida a Palermo.

Appuntamento a Palermo, il prossimo 21 e 22 novembre presso il Convento di Baida, per il Villaggio dei Beni Comuni, il campo invernale per i giovani volontari della provincia di Palermo e Trapani organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato del capoluogo siciliano in collaborazione con Labsus. L’appuntamento rappresenta la prosecuzione di attività già svolte durante la scorsa estate ed approfondisce in maniera particolare il tema dei beni comuni. Obiettivo generale che si prefigge il campo è quello di approfondire contenuti, strumenti ed esperienze sulla capacità di riqualificazione e rigenerazione dei beni comuni a partire dall’azione del volontariato, in particolare le conoscenze sul funzionamento di strumenti quali comitati civici, GAS e GAP, per promuovere percorsi di sussidiarietà orizzontale. I giovani partecipanti saranno coinvolti inoltre nella programmazione di iniziative volte a incrementare il percorso partecipativo avviato dai volontari, coinvolgendo la cittadinanza in processi di cura e sviluppo del proprio territorio.

All’interno dell’iniziativa, Simona Sansone, in rappresentanza di Labsus, terrà un Laboratorio esperienziale sui beni comuni sabato 21 novembre.

In allegato il programma dell’evento.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento