Focus puntato sul riuso degli spazi dismessi
Gli Appuntamenti

Labsus al Social Innovation Citizen

Daniela Ciaffi presenzierà a Torino il prossimo 13 novembre

Labsus risponde presente alla chiamata dell'Agenzia Nazionale per i Giovani per il tour alla ricerca dei Social Innovation Citizen, ovvero gli ambasciatori dell'innovazione sociale. Prima tappa Torino, il prossimo venerdì13 novembre. Per Labsus, presente Daniela Ciaffi.

Obiettivo ambizioso quello del Social Innovation Citizen, il tour alla ricerca dei nuovi ambasciatori under 30 dell’innovazione sociale organizzato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani, in collaborazione con l’Associazione ItaliaCamp. Prima tappa di questa entusiasmante ricerca sarà Torino, ma percorrerà tutto lo stivale, arrivando a Firenze, Matera e Messina. Appuntamento a brevissimo, il prossimo 13 novembre presso l’Open Incet.

All’evento potranno partecipare tutti i giovani italiani tra i 18 e 30 anni con un’idea, un progetto o una soluzione innovativa in grado di generare un impatto positivo sulla società e sulla comunità territoriale. Cosìda poter creare una rete, con la possibilità di confrontarsi e scambiarsi conoscenze, idee e valori per mettere a sistema il capitale di innovazione sociale presente nel territorio italiano che, al giorno d’oggi, sembra frammentato e non strutturato.

La presenza di Labsus con Daniela Ciaffi

In un presente denso di straordinari cambiamenti, le innovazioni sociali devono essere individuate e subito capitalizzate. Citando la definizione che da l’Agenzia Nazionale per i giovani “..per innovazione sociale si intende un nuovo modo di soddisfare i bisogni attraverso un processo creativo, per lo più collettivo, guidato da fini di utilità sociale e capace di creare nuove forme di collaborazione e connessioni tra gli attori della società civile per generare un benessere diffuso…”, si intuisce come Labsus non poteva mancare a Torino, visto il suo impegno nella diffusione di progetti di cura dei beni comuni. Presente Daniela Ciaffi, componente del Direttivo Labsus, all’interno del primo appuntamento dedicato proprio al riuso degli spazi dismessi, uno dei tanti temi elaborati e seguiti da Labsus nell’attività di questi ultimi anni.

Al seguente link si può trovare un abstract del progetto e il form di iscrizione.

LEGGI ANCHE:



Lascia un commento