Daniela Ciaffi presenzierà  a Torino il prossimo 13 novembre

Focus puntato sul riuso degli spazi dismessi

Obiettivo ambizioso quello del Social Innovation Citizen, il tour alla ricerca dei nuovi ambasciatori under 30 dell’innovazione sociale organizzato dall’Agenzia Nazionale dei Giovani,  in collaborazione con l’Associazione ItaliaCamp.  Prima tappa di questa entusiasmante ricerca sarà  Torino, ma percorrerà  tutto lo stivale, arrivando a Firenze, Matera e Messina. Appuntamento a brevissimo, il prossimo 13 novembre presso l’Open Incet.

All’evento potranno partecipare tutti i giovani italiani tra i 18 e 30 anni  con un’idea, un progetto o una soluzione innovativa in grado di generare un impatto positivo sulla società  e sulla comunità  territoriale. Cosìda poter creare una rete, con la possibilità  di  confrontarsi e scambiarsi conoscenze, idee e valori per mettere a sistema il capitale di innovazione sociale presente nel territorio italiano che, al giorno d’oggi, sembra frammentato e non strutturato.

La presenza di Labsus con Daniela Ciaffi

In un presente denso  di straordinari cambiamenti, le innovazioni sociali devono essere individuate e subito capitalizzate. Citando la definizione che da l’Agenzia Nazionale per i giovani “..per innovazione sociale si intende un nuovo modo di soddisfare i bisogni attraverso un processo creativo, per  lo  più  collettivo, guidato  da fini di  utilità  sociale e capace di creare nuove forme di collaborazione e connessioni tra gli attori della società  civile per generare un benessere diffuso…”, si intuisce come Labsus non poteva mancare a Torino, visto il suo impegno nella diffusione di  progetti di cura dei beni comuni.  Presente Daniela Ciaffi, componente del Direttivo Labsus, all’interno del primo appuntamento dedicato proprio al riuso degli spazi dismessi, uno dei tanti temi elaborati e seguiti da Labsus nell’attività  di questi ultimi anni.

Al  seguente link  si può trovare un abstract del progetto e il form di iscrizione.

LEGGI ANCHE: