l ' evento avrà luogo dalle ore 16.15 alle ore 18.00 in via Galvani ¸ 108
Notizie Notizie

Economia e Impresa sociale: il 31 ottobre al Salone dell ‘ Editoria

L ' evento è organizzato da SPES e Centro di Documentazione sul Volontariato e il Terzo settore

Il 31 ottobre 2016 presso il Salone dell ' Editoria sociale 2016 a Roma si terrà l ' evento dal titolo " Economia e Impresa sociale in Italia e nell'Europa del Mediterraneo. Teorie, tendenze e prospettive " . L ' incontro organizzato da CSV SPES Lazio e Centro di documentazione sul Volontariato e il Terzo settore si svolge in collaborazione con Associazione Politeia-Animazione, Progetto, Intervento. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si svolgerà a Roma il 31 ottobre, in occasione del Salone dell’Editoria sociale 2016, l’incontro dal titolo ” Economia e Impresa sociale in Italia e nell’Europa del Mediterraneo. Teorie, tendenze e prospettive ” : l’evento avrà luogo dalle ore 16.15 alle ore 18.00 in via Galvani ¸ 108 (c/o Porta Futuro -sala B). Enti organizzatori sono il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio ed il Centro di documentazione sul Volontariato e il Terzo settore in collaborazione con Associazione Politeia-Animazione, Progetto, Intervento. Saranno relatori Antonio Fici, professore ordinario di Diritto privato presso l’Università del Molise e curatore del testo dal titolo ” Diritto dell’economia sociale. Teorie, tendenze e prospettive italiane ed europee ” e Marco Musella, Presidente di Iris Network, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche presso l’ Università di Napoli ” Federico II ” : in qualità di moderatore Renzo Razzano, Presidente SPES – Associazione Promozione e Solidarietà – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio.

Tra Italia ed Europa: orizzonti comparati

Durante l’incontro si analizzeranno quindi le nuove prospettive legate al concetto, sempre più ampio, di “economia sociale” e la sua centralità a livello nazionale ed europeo nell’ambito di politiche specifiche: uno sguardo particolare sarà riservato ai soggetti che maggiormente si inseriscono nel nuovo contesto ovvero cooperative e imprese sociali. Al termine del dibattito, come precisato nel sito del Centro di documentazione sul volontariato e il terzo settore, “si terrà una visita illustrata presso gli stand delle case editrici espositrici ¸ realizzata da personale specializzato nella documentazione di settore”; sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

In allegato la locandina dell’evento.

LEGGI ANCHE:

 



ALLEGATI (1):

Lascia un commento