Gli Appuntamenti

Labsus e i beni comuni: un evento a Lodi con la Fondazione di Comunità

Il 14 ottobre partecipiamo alla presentazione del Rapporto annuale della Fondazione lodigiana

Venerdì14 ottobre Labsus sarà ospite dell'evento di presentazione del Rapporto annuale della Fondazione di Comunità della provincia di Lodi (in allegato l'invito).

Dalle ore 17.30 il Teatro alle Vigne di Lodi – sala ” Carlo Rivolta ” , in via Cavour 66 – ospiterà la presentazione del Rapporto 2015 relativo alle attività svolte dalla Fondazione di Comunità provinciale. Labsus è stato invitato a partecipare con una relazione sul tema dei beni comuni, al fine di illustrarne l’importanza strategica e la centralità per lo sviluppo delle comunità locali. L’evento sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il progetto Costruire comunità , liberare energie, che Labsus porta avanti nella regione Lombardia a partire da settembre 2015, con l’obiettivo di sperimentare un metodo per rendere strutturale l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani.

Costituita il 1 ° agosto 2002, con la caratteristica di ente non lucrativo di utilità sociale (onlus), la Fondazione Comunitaria di Lodi persegue l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità lodigiana e rafforzare i legami di solidarietà tra pubblico e privato sociale, attraverso la gestione di donazioni e di fondi raccolti per scopi di utilità sociale.

LEGGI ANCHE:



ALLEGATI (1):

Lascia un commento