Saturday 22nd April, in Turin, will take place the public meeting "Amministrazione condivisa dei beni comuni. Costruiamo insieme nuove alleanze " organized by Labsus Piemonte with the aim to create a network among different actors involved in the governance of the territory.

L’evento sarà  ospitato nel teatro della Casa di Quartiere Vallette, in Piazza Eugenio Montale 18 a Torino. L’incontro si inserisce all’interno del progetto ” Patti. Per l’amministrazione condivisa in Piemonte ” – sostenuto da Compagnia di San Paolo – un percorso finalizzato alla promozione e valorizzazione della cultura dell’Amministrazione condivisa attraverso attività  di diverso tipo, divulgative, formative e di accompagnamento.

L’incontro sarà  diviso in due parti, la prima dedicata al racconto di esperienze virtuose in atto sul territorio nazionale, la seconda dedicata al dibattito tra i partecipanti. La prima parte dell’evento vedrà  l’intervento di Pasquale Bonasora, responsabile di Labsus Puglia ed esperto nella costruzione di processi di coinvolgimento dei cittadini per la definizione di patti di collaborazione. Una spiccata sensibilità , affinata negli anni, nel cogliere gli aspetti problematici e nel comunicare efficacemente proposte risolutive, messa a disposizione dei partecipanti all’incontro; un’occasione da non perdere per tutte le persone che si interrogano sul ruolo che i cittadini possono avere nel migliorare le città  che abitano.

L’evento si inserisce al termine di una prima fase di formazione realizzata da Labsus Piemonte all’interno dei municipi e delle scuole di Chieri, Collegno, Condove e Torino. Obiettivo dell’incontro è avvicinare un pubblico più ampio possibile di soggetti interessati al tema dell’Amministrazione condivisa, o di persone che vorrebbero avere più informazioni sull’argomento, per costruire ” nuove alleanze ” per il territorio.

Per avere informazioni sull’evento, o sul progetto in generale, contattare piemonte@labsus.net o consultare la pagina Facebook Labsus Piemonte.