Gregorio Arena modererà  il seminario " Cittadinanza attiva di domani - strategie finlandesi e italiane " in programma mercoledì8 novembre alle ore 09:00 presso l'Ambasciata di Finlandia a Roma

Il seminario, in programma mercoledì8 novembre 2017 alle ore 09:00 presso la sede dell’Ambasciata finlandese in Via Lisbona, 3 a Roma, ha lo scopo di approfondire e mettere a confronto le esperienze e le strategie finlandesi e italiane legate alla cittadinanza attiva.
Durante la giornata verranno approfondite le tematiche inerenti la nascita del senso civico e del senso dell’appartenenza alla comunità , la valorizzazione del territorio e dei beni comuni, l’arricchimento della cultura urbana con le iniziative dei cittadini, il rapporto tra cittadini e autorità .
A moderare l’incontro, il Prof. Gregorio Arena, presidente di Labsus, che inoltre intervisterà  Jaakko Blomberg, Helsinki Urban Art, Jà¤nà¶, Yhteismaa.
Al tavolo dei relatori siederanno anche Aaro Harju (Citizens’ Forum) dalla Finlandia, Silvia Cioli (Zappata Romana), Anna Lisa Mandorino (Cittadinanzattiva), Rebecca Spitzmiller (Retake Roma) dall’Italia.
La vicesindaco Anni Sinnemà¤ki porterà  i saluti istituzionali della città  di Helsinki, e la presidente Carola Penna (Commissione Capitolina Turismo, Moda, Eventi e Relazioni Internazionali) porterà  con il suo intervento il contributo di Roma Capitale.
Il seminario si svolgerà  in lingua inglese e in italiano, senza la traduzione simultanea.
Per conoscere il programma dettagliato clicca qui.

E’ obbligatorio confermare la propria partecipazione al seminario  all’indirizzo: rsvp2.roo@formin.fi

Per maggiori informazioni:
hilla.okkonen@formin.fi
+39 335 561 5712

LEGGI ANCHE: