Cambiamo cultura: contro la violenza di genere

violenza
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/11/2020
18:00 - 20:00

Categorie


Cambiamo cultura” è il titolo del live stream artistico culturale organizzato dall’associazione no-profit Dire Fare Cambiaree M.A.S.C., Movimento Artistico Socio Culturale, che si terrà mercoledì 25 novembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La violenza sulle donne non ha accennato a diminuire neppure durante il periodo di lockdown; anzi, i dati sono agghiaccianti: migliaia le telefonate effettuate al numero di emergenza (1522), circa il 73% in più rispetto allo stesso periodo del 2019 secondo l’Istat. La violenza sulle donne si conferma essere un “virus” radicato e in ascesa nelle nostre società.

Per contrastare questo spregevole fenomeno, mercoledì 25 novembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta sulle pagine Facebook di Dire Fare Cambiaree di M.A.S.C., si potrà assistere al live stream artistico che vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo della cultura.
All’evento sarà presente Antonella Polimeni, neo Rettrice dell’Università La Sapienza, nonché prima donna a ricoprire la massima carica accademica nella più grande Università d’Europa; tra i partecipanti, segnaliamo anche Vittorio Sammarco, giornalista, docente e membro di Labsus.

Per maggiori informazioni, clicca QUI.