Citizen Science in South-European Archaeology – Current trends

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/06/2022
9:00 - 16:00

Luogo
Campus de Getafe, Universidad Carlos III de Madrid

Categorie


Venerdì 24 giugno 2022, a partire dalle ore 9:00, appuntamento con “Citizen Science in South-European Archaeology – Current trends“, un workshop organizzato dall’Università Carlos III di Madrid. Parteciperà anche il presidente emerito di Labsus, Gregorio Arena!

Il programma

La mattinata di lavoro inizierà con i saluti del professor Jesus Bermeto Tirado, dell’Università Carlos III di Madrid e del professor Mattia Sanna Montanelli, dell’Università degli studi di Cagliari. Il workshop si articolerà in tre sessioni: la prima sarà dedicata al rapporto tra la scienza e la comunità; la seconda, alla quale parteciperà il professor Gregorio Arena, approfondirà gli aspetti più giuridici della partecipazione delle comunità nella gestione del patrimonio archeologico; nella terza – ed ultima – saranno presentati e discussi dei contesti ed alcuni strumenti ibridi che permettono la partecipazione delle comunità nella gestione e nello scambio di informazioni con riferimento al mondo dell’archeologia.
Al termine di ogni sessione si apriranno dei momenti di confronto.
Per scoprire maggiori dettagli sull’evento, cliccare QUI.

Dove si terrà il workshop?

Al workshop “Citizen Science in South-European Archaeology – Current trends” si potrà partecipare sia in presenza che da remoto. L’evento si terrà presso il Campus de Getafe dell’Università Carlos III di Madrid, aula 14.0.11; mentre per seguirlo da remoto, cliccare QUI.